Vogliamo affermare un modello che faccia dello sport una leva di cambiamento della società verso una nuova normalità - dove l’idea di diversità come barriera viene superata scendendo in campo.

La nostra Missione

è creare un modello di centro sportivo fondato sull’inclusione di categorie oggi considerate diverse o fragili. Un luogo dove chi si sente escluso o più vulnerabile condivide uno spazio ed un’esperienza sportiva con chi non si sente tale. Un hub di innovazione sociale che promuove l’incontro fra le diversità, in cui realizzare concretamente già oggi un'idea di società futura, che diventi un modello di riferimento e venga replicata in altre realtà.

I nostri mantra

  • La mescolanza fa la forza

    L’inclusione beneficia chi è accolto ma anche chi accoglie. Condividere un’esperienza di sport vuol dire imparare dalle diversità e trasformarle da barriera a valore aggiunto.

    La mescolanza fa la forza  YS
  • L'eccellenza fa la differenza

    L’inclusione è un processo che merita attenzione e qualità. Crediamo che oltre la sostanza anche la forma dia importanza e valore, contribuendo a creare esempi da seguire ed a cambiare pregiudizi.

    L'eccellenza fa la differenza YS
  • Divertirsi sul serio

    Divertendosi tutto è più facile - anche cambiare il mondo. Quando giochiamo o lavoriamo, vedere un sorriso o sentire una risata sono i segnali che ci dicono di essere sulla strada giusta.

    Divertirsi sul serio YS